Contattaci 0565.949845

Seguici su

itende


Caccia al tesoro nascosto del Museo e alle sue immagini mitologiche. Rio nell'Elba Giovedì 12 Luglio ore 18,15

Museo civico archeologico del Distretto minerario, Via Mazzini - Caccia al tesoro nascosto del Museo e alle sue immagini mitologiche

Attività gratuita compresa nel biglietto di ingresso ridotto di € 3.00 rivolta a ragazzi/e dai 6 ai 12 anni, prenotazione obbligatoria al cell. 349-3754611 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Dal 1 al 31 Luglio tornano le Notti dell'Archeologia, rassegna promossa dalla Regione Toscana che coinvolge musei, parchi e aree archeologiche. Quest'anno le iniziative sono ispirate al tema “Eroi e miti dell'Antichità”, per mettere in evidenza gli esempi  e i modelli di comportamento che nell'antichità hanno popolato l'immaginario di popoli e culture e hanno costituito fonte di ispirazione per l'agire umano.

I musei del Comune di Rio, il Museo civico archeologico del Distretto minerario, nel paese di Rio nell'Elba e il Museo di minerali e d'arte mineraria, nel paese di Rio Marina,  hanno aderito alla rassegna con una serie di iniziative per promuovere la conoscenza del territorio e del suo patrimonio storico e archeologico. Si tratta di un programma vario che prevede aperture serali,   conferenze dedicate ai ritrovamenti archeologici e ai documenti d'archivio, che ne hanno tramandato le scoperte dei secoli scorsi, ma ci sono anche iniziative per scoprire in modo diverso il patrimonio archeologico, come la “Notte al Museo”, con la visita al buio, o la  “Caccia al tesoro nascosto del museo”, dedicata ai ragazzi.

 

 

Aria condizionata

Wi-Fi gratis

Parcheggio privato

Bar/Lounge

Terrazza solarium

Ristorante